“Viewfinder” è un montatura dalle proporzioni calibrate con qualche dettaglio sorprendente. Dei piccoli fori nella giunzione tra astina e lenti creano una nuova prospettiva, un punto di vista inedito, uno spioncino per mettere a fuoco l’idea che si stava cercando: per inquadrare l’ispirazione e focalizzarsi su quel dettaglio di cielo che altrimenti non saremmo riusciti a cogliere.
Nella sagoma di curvato da cui si ricava la montatura vengono pantografati anche 4 piccoli oggetti: due medagliette/porta chiavi dallo svuoto delle lenti e due pinze porta soldi dalla parte delle astine. Da uno sfrido nascono nuovi oggetti funzionali, da usare o regalare. Un piccolo gesto per non sprecare e dare nuovo significato e valore a un materiale altrimenti destinato a divenire scarto.
La struttura interna del multistrati è composta da tranciati multicolore a ricreare le tonalità dell’arcobaleno, simbolo di pace e di libertà.
Il taglio a 45 gradi dell’attacco lente/astina enfatizza questo gioco cromatico aumentando la superficie visibile dello spessore.