Pietro resta nella foresta

Limited Edition 2010
Libreria - comodino /
Bookshelf - bedside table

Una piccola libreria per contenere i libri di fiabe, per accompagnare i sogni dei nostri piccoli, ma anche uno sgabello sorretto da magici alberi di differenti essenze. Un oggetto funzionale e didattico: infatti ognuna delle aste che sorreggono il piano sono realizzate con differenti essenze di legno ed accompagnate da una breve frase che specifica il nome del legno…un abaco di materiali per bambini, adulti e designer.

Illustration credit: Josè Gonzalez Cabrero

A little shelf to hold books of fairy tales, to accompany our little ones as they dream, but also a stool supported by magical trees of different species. A functional and didactic object: each one of the supports that hold up the top is made from a different type of wood and accompanied by a short phrase that specifies the name of the wood…a materials reference work for children, grown-ups and designers. 

Related project: Bricks

Bricks

Limited Edition 2012
con Maurizio Prina
Banco modulare

Questo banco è stato pensato per essere facilmente costruito dalle falegnamerie locali: pochi pezzi di legno, qualche incastro e il gioco è fatto. La particolare forma e la solidità permettono di impilare i banchi facilmente e di creare moltissime combinazioni di disposizione. Pensato per le escuelitas haitiane, ma adatto a tutti i bambini… perché i bambini sono tutti uguali!

Photo credit: Max Rommel

Related project: San Lorenzo