Caffè del mago

Campari 2010
Allestimento bar / Bar interior design 

Il Caffè del Mago, all’interno della casa d’arte Futurisa Depero a Rovereto, è stato progettato per dialogare con le opere dell’artista. La caratteristica fondamentale del bar è il bancone, realizzato con un sistema di aggancio per bottigliette/pixel che, in un gioco di vuoti e pieni, possono comporre disegni e scritte sempre diversi, in pieno stile futurista.

Caffè del Mago, inside the Futurist museum Casa d’Arte Futurisa Depero in Rovereto, was designed to dialogue with the artist’s works. The primary feature of the bar is its counter, created with a system for attaching bottles/pixels that, by playing with positive and negative spaces, can form an ever-changing array of words and images in a quintessential Futurist style. 

 

Related project: Camparina

Camparina

Campari 2010
Assistenti al progetto: Antonio de Marco, Luca Corvatta
Sedia da bar / Bar chair

Modellata per essere la sedia perfetta dell’aperitivo veloce, ha una sfaccettatura che invita a ruotare il corpo in cerca di interazione con i commensali, a sporgersi in avanti e trovare un modo diverso di stare seduti, in perfetto stile futurista. La Camparina é rossa, naturalmente, con una texture disegnata ad hoc e prodotta in digitalprint da Abet Laminati.

Designed to be the perfect chair for a quick aperitivo, its faceted shape invites you to turn your body and interact with other patrons, to lean forward and find a new way of sitting, in consummate Futurist style. Camparina is red, naturally, with a texture designed ad hoc and produced with Abet Laminati’s digital print technology. 

 

Related project: ICONS