100% TobeUs

TobeUs 2012
Mostra manifesto itinerante / 
Travelling manifesto exhibition 

100% Tobeus, una mostra manifesto sul valore dell’uso consapevole degli oggetti, partendo da un oggetto semplice come un giocattolo.

Cento designer internazionali, fra i più bravi del mondo, si sono prestati a “giocare” con TobeUs, dando vita a una collezione di cento macchinine in legno, progettate con fantasia, semplicità e animati dal desiderio di lanciare un messaggio di sostenibilità a grandi e piccoli. Alla prima mostra di Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia nel 2012 con i primi100 modelli sono seguite altre tappe in importanti città internazionali, tra cui Toronto, New York, Mosca, Santiago del Cile ecc..

Ad ogni città la collezione si arricchisce di dieci nuovi modelli, progettati da altrettanti designer locali e prodotte con legno autoctono da artigiani del posto. Un manifesto progettuale che conquisterà il mondo intero.

sito TobeUs

video

100% TobeUs, an exhibition manifesto on the value of using objects conscientiously, starting with a simple object like a toy. One hundred international designers, among the best in the world, have allowed themselves to “play” with TobeUs, creating a collection of one hundred wooden toy cars, designed with imagination, simplicity and driven by the desire to send a message of sustainability to old and young alike. The first exhibition in 2012, hosted by Milan’s science and technology museum (Museo della Scienza e della Tecnologia), showcasing the first 100 models, was followed by stops in other important international cities: Toronto, New York, Moscow, and Santiago Chile among others. In each city the collection has been enhanced with ten new models, designed by ten local designers and produced with native wood by local artisans. A design manifesto that will conquer the whole world.