Hub-itat
XXI Triennale

Fantoni per XXI Triennale Design after Design 2016
Assistente al progetto: Massimo Minchio
Limited edition

Dal tavolo HUB è nato HUBitat. Progetto poetico ed inedito, recupera idealmente il ruolo fondamentale dell’albero nella vita degli uomini. Dalla nascita delle prime tribù, gli uomini, preferendo al singolo la vita sociale, si riuniscono intorno agli alberi per trovare riparo dal sole cocente o dalle impetuose tempeste. Dalle storie tramandate oralmente, alla folgorazione di Newton, questo spazio è da considerarsi un ambito della vita umana, un luogo per la riflessione, lo studio o il lavoro. Il progetto è stato selezionato nella mostra “Design After Design” della XXI Triennale di Milano e successivamente inserito nel catalogo Fantoni.

Related project: HUB

HUB

Fantoni 2014
Sistema operativo/cooperativo per ufficio contemporaneo
  • Good Design Award 2016

Hub è una tavola rotonda, ma quadrata. Un piano da lavoro democratico dove collaborare guardardosi negli occhi. Una scatola aperta senza pareti che favorisce la relazione osmotica tra le persone e lo scambio di idee. Uno spazio umano per lavorare con i piedi per terra e la testa fra le nuvole. 

Questo fortunato progetto ha segnato una piccola rivoluzione nel mondo dell’arredo ufficio, in accordo con le nuove modalità lavorative contemporanee.

È stata l’occasione per cominciare una lunga e felice collaborazione per il brand che ha dato vita ad una serie di iniziative e prodotti. 

video